Sante Messe in rito antico in Puglia

lunedì 19 ottobre 2015

Un estratto del libro del card. Sarah "Dio o niente" in tema di Comunione ai divorziati risposati e di valorizzazione ecclesiale delle coppie omosessuali

Alla domanda del giornalista Nicolas Diat al cardinal Sarah circa il significato di una frase detta da quest'ultimo sul martirio dei cristiani odierni, il Cardinale, rispondendo, cita una serie di testimonianze di martiri, fino al punto da paragonare il sacrificio del politico Shahabaz Bhatti al martirio di san'Ignazio di Antiochia. Nella stessa risposta, egli poi lancia una dura requisitoria sull'idea di misericordia oggi molto in voga, sostenendo che, mentre da un lato c'è chi perde la vita per amore di di Cristo, dall'altra c'è chi perde il tempo, per inseguire le mode, a discutere di Eucarestia ai divorziati risposati o alla valorizzazione ecclesiale della questione degli omosessuali.
Ecco un estratto dalle pagg. 366-370, partic. 369, del libro-intervista al card. Sarah, Dio o niente. Conversazione sulla fede, edito da Cantagalli, 2015.






Nessun commento:

Posta un commento