Sante Messe in rito antico in Puglia

mercoledì 20 aprile 2022

Cristo è veramente risorto. Alleluia

Santo Sepolcro: Gerusalemme

di Annamaria De Matteis

"Che gioia ci hai dato Signore del Cielo, Signore del grande Universo!

Che gioia ci hai dato vestito di Luce , vestito di gloria infinita!

Tu hai vinto il mondo Gesù !  Tu hai vinto la morte!“

Con chitarre , organo, tamburi e tamburelli , cantavamo con gioia questo canto nella Notte Santa, la notte Gloriosa!

Eravamo in tantissimi, noi giovani cantori, che festanti  inneggiavamo a Gesù, durante la Veglia Pasquale, dopo il lungo ed impegnativo cammino quaresimale.

La chiesa stracolma di fedeli , i banchi e le sedie non bastavano mai , tanta era la gente. Ricordi splendidi ed indelebili nella mente e nel cuore di una giovane innamorata del Signore Gesù e di tanti giovani , suoi amici, in cammino , anch’essi attratti dalla splendida figura di Gesù. Giovani di una semplice parrocchia di periferia, giovani in gioioso cammino, giovani che con fatica e costanza , imparavano a  conoscere ed apprezzare Gesù, orientando la loro vita a Lui. I giovani del grande Papa e profeta, Giovanni Paolo II 


Il tempo è passato e, negli anni , tantissime Veglie si sono susseguite , ma la gioia è sempre stata la stessa ! Tutta la mia vita ha avuto , nella risurrezione di Gesù, piena realizzazione, ed orientamento nelle scelte importanti. Ora, da adulta, un canto di gioia e di lode  sgorga dal cuore: Cristo è veramente Risorto ed  è apparso a Pietro, a Giovanni, agli Apostoli, alle donne . . . ed oggi è apparso a noi, con tutto il suo splendore!

Ed ancora oggi Gesù, nel cuore dei tuoi discepoli , apostoli del terzo millennio ,  continui a dire : "Pace a voi , vi lascio la pace, vi do la mia pace!”. ”Non abbiate paura Io ho vinto il mondo!”. E noi , sulla Tua Parola,  fiduciosi, ci  affidiamo a Te Gesù!

Nell’affidarci a Te, Signore, con il cuore pieno di gioia e di gratitudine, un arcobaleno di luce nascerà nel nostro cuore. Tutta la nostra vita sarà un canto d’amore per Te!

Alleluja a Te , Signore Gesù!

Nessun commento:

Posta un commento