Sante Messe in rito antico in Puglia

giovedì 17 marzo 2011

Il cardinale Burke in Puglia: il programma


Dal 24 al 27 marzo prossimo sarà in Puglia il Card. Raymond Leo Burke, prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica (ossia il ministro della giustizia ed insieme primo magistrato della Chiesa cattolica), invitato dal Dipartimento Giuridico delle Istituzioni, Amministrazione e Libertà dell’Università di Bari e dalla Scuola Ecclesia Mater, associazione di laici, costituita per dare visibilità e attuazione alle scelte di Benedetto XVI in campo liturgico.

Il Cardinale giungerà a Bari nella serata di giovedì 24 e sarà ospite dell’Arcivescovo Francesco Cacucci; nella mattinata di venerdì 25, presso l’aula magna “Aldo Moro” dell’Università di Bari terrà una relazione all’incontro di studio “Liturgie secolarizzate e diritto”, al quale sono state invitate personalità del mondo accademico, della società civile e della società religiosa.

Nel pomeriggio il Cardinale farà visita a San Nicola e quindi celebrerà la santa messa in Cattedrale. Nella successiva mattinata di sabato 26 sarà ricevuto in municipio dal sindaco Michele Emiliano e si porterà poi a Monopoli per una breve visita in Cattedrale. Nel pomeriggio dovrebbe essere a Taranto per una visita alla cattedrale di San Cataldo ed un saluto con l’arcivescovo Benigno Papa, cui dovrebbe seguire la celebrazione della santa messa.

In serata giungerà a Lecce, ospite dell’Arcivescovo Domenico D’Ambrosio; nella mattinata di domenica 27 incontrerà il sindaco Paolo Perrone e successivamente celebrerà la santa messa nella chiesa di Santa Chiara.

1 commento:

  1. Dear Ecclesia Mater,

    We like your web site.
    This is Rebekka and Irina from an organization called Youth With A Mission in Switzerland. We are hoping to send a team to work in Italy on 23rd of April for 2 weeks.
    Have you got a ministry among immigrants and refugees in Puglia?
    Please contact us if you can at friedena@gmail.com
    Thank you, God bless
    Rebekka & Irina

    RispondiElimina